Finora, con le campagne tradizionali di consegna porta a porta, è necessario stampare milioni di copie del vostro volantino nella speranza di poter raggiungere il maggior numero di potenziali clienti con un grandissimo spreco di budget, risorse umane e tempo.
Recapito Certo vi consente, già in fase di pianificazione, di selezionare e analizzare i migliori bacini di distribuzione per le campagne promozionali dei volantini 4.0. Grazie ai dati che utilizziamo nel nostro sistema, provenienti da Catasto, Porte Italiane e Istat, è possibile individuare le aree di più alto interesse per il vostro marketing e l’esatto numero di utenti da raggiungere in una determinata zona.
Sarà fin da subito quindi possibile stabilire il numero esatto dei volantini da stampare, a garanzia della totale copertura del target scelto. Un comportamento virtuoso che vi consentirà non solo un risparmio in termini economici, ma garantirà il vostro contributo al risparmio della carta e dell’ambiente.
Negli ultimi anni i volantini cartacei sono finiti infatti nell’occhio del ciclone in quanto ogni flyer cartaceo viene letto solo da 1 su 6 dei potenziali clienti a cui viene consegnato, con un grande consumo di carta che finisce nel bidone della raccolta differenziata.
Con Recapito Certo e il suo percorso totalmente certificato, il volantino cartaceo diventa sostenibile, avvicinandosi quanto più possibile al mondo green.